PATENTE EUROPEA-INTERNAZIONALE DEL COMPUTER

ECDL  -   ICDL

Referente: prof. Marco Bolzon - esami.ecdl@liceocotta.it

Il progetto ha come obiettivo il potenziamento delle conoscenze e delle abilità informatiche tramite un percorso individuato dalla Comunità Europea.

CERTIFICAZIONI ottenibili al Liceo G. Cotta:

Sessioni d'esami A.S. 2020-21  - per alunni della scuola già in possesso di skill card.

NEW  1° quadrimestre: 27 ottobre, 3-10-17-24 novembre, 1-15-22 dicembre.

Le sessioni d'esame si svolgono nel laboratorio alfa della sede di Porto al martedí dopo l'intervallo (ore 10:40), nelle date sopra indicate. L'iscrizione va effettuata almeno 8 giorni prima dell'esame. E' necessario presentarsi con la carta d'identità.

IMPORTANTE: prima di effettuare l'esame prendere visione della piattaforma d'esame, sistema ATLAS: VIDEO TUTORIAL

MODULO ISCRIZIONE ESAMI ECDL (necessario accedere tramite account di istituto @liceocotta.it)

• La conferma di iscrizione verrà inviata via mail ai candidati

A breve verranno fornite istruzioni su come effettuare le nuove iscrizioni.

INIZIATIVA MIUR-AICA IOCLICCOSICURO

Gli alunni in possesso della "carta dello studente" IOSTUDIO possono seguire GRATUITAMENTE il corso online dell'esame IT-SECURITY e sostenere GRATUITAMENTE l'esame stesso, previa registrazione, anche se non in possesso della skill card.

L'iniziativa è descritta al seguente indirizzo, dove trovate anche la procedura nel dettaglio:

IMPORTANTE: per questi candidati "speciali" si devono configurare delle sessioni ad hoc, quindi i candidati DEVONO inviare via mail la richiesta per poter sostenere l'esame a esami.ecdl@liceocotta.it indicando una delle date indicate nelle sessioni "ordinarie" ECDL e attendendo l'eventuale conferma da parte dell'esaminatore (mail o comunicazione in questa pagina).

PER INFORMAZIONI: esami.ecdl@liceocotta.it