PATENTE EUROPEA-INTERNAZIONALE DEL COMPUTER
ECDL - ICDL
Referente: prof. Marco Bolzon - esami.ecdl@liceocotta.it
Il progetto ha come obiettivo il potenziamento delle conoscenze e delle abilità informatiche tramite un percorso individuato dalla Comunità Europea (ECDL) e condiviso a livello internazionale (ICDL).
CERTIFICAZIONI ottenibili al Liceo G. Cotta:
- ICDL-ECDL BASE: www.ecdl.it/ecdl-base
- ICDL-ECDL FULL STANDARD: www.ecdl.it/ecdl-full-standard
Sessioni d'esami A.S. 2020-21 - per alunni della scuola già in possesso di skill card.
NEW 2° quadrimestre
Le sessioni d'esame si svolgono nel laboratorio alfa della sede di Porto al martedí dopo l'intervallo (ore 10:40). L'iscrizione va effettuata almeno 8 giorni prima dell'esame compilando il modulo che trovate al link riportato di seguito. E' necessario presentarsi con la carta d'identità.
MODULO ISCRIZIONE ESAMI ECDL (necessario accedere tramite account di istituto @liceocotta.it)
- La conferma di iscrizione verrà inviata via mail ai candidati
IMPORTANTE: prima di effettuare l'esame prendere visione della piattaforma d'esame, sistema ATLAS: VIDEO TUTORIAL
NUOVE ISCRIZIONI:
L'scrizione comprende l'acquisto della skill card e di quattro esami per la certificazione NUOVA ICDL BASE (www.ecdl.it/ecdl-base), con accesso alla piattaforma online per i relativi corsi online.
Costo: 120,00 - 30,00 = 90,00 €
Ogni esame aggiuntivo costa 15,00 €
Per ottenere l'ICDL FULL STANDARD (www.ecdl.it/ecdl-full-standard)oltre ai 4 esami "BASE" è necessario superare altri 3 esami.
---COMUNICAZIONE DEL 28/12/2020-----------------------
Sessioni d'esami A.S. 2020-21 - per alunni della scuola già in possesso di skill card.
NEW 1° quadrimestre: 27 ottobre, 3-10-17-24 novembre, 1-15-22 dicembre.
A breve verranno fornite istruzioni su come effettuare le nuove iscrizioni.
INIZIATIVA MIUR-AICA IOCLICCOSICURO
Gli alunni in possesso della "carta dello studente" IOSTUDIO possono seguire GRATUITAMENTE il corso online dell'esame IT-SECURITY e sostenere GRATUITAMENTE l'esame stesso, previa registrazione, anche se non in possesso della skill card.
L'iniziativa è descritta al seguente indirizzo, dove trovate anche la procedura nel dettaglio:
http://www.aicanet.it/iocliccosicuro
IMPORTANTE: per questi candidati "speciali" si devono configurare delle sessioni ad hoc, quindi i candidati DEVONO inviare via mail la richiesta per poter sostenere l'esame a esami.ecdl@liceocotta.it indicando una delle date indicate nelle sessioni "ordinarie" ECDL e attendendo l'eventuale conferma da parte dell'esaminatore (mail o comunicazione in questa pagina).
PER INFORMAZIONI: esami.ecdl@liceocotta.it