L’Istituto / Offerta formativa del nostro Liceo

LICEO COTTA - Profilo

L'Istituto dispone della Sede di Legnago  (Viale dei Tigli 50)

Sede di Porto (Via Don Bosco - Porto di Legnago)

Sono presenti gli indirizzi:

- CLASSICO

- SCIENTIFICO

• SCIENTIFICO - Ordinamento
  • SCIENTIFICO - indirizzo SPORTIVO
  • SCIENTIFICO - indirizzo SCIENZE APPLICATE

- LINGUISTICO

- SCIENZE UMANE

- SCIENZE UMANE - indirizzo ECONOMICO SOCIALE

La scuola ospita attualmente 1350 studenti suddivisi in 54 classi. Gli insegnanti di ruolo costituiscono il 90% circa del corpo docente.

Il Liceo "Cotta" propone agli studenti, accanto alla regolare attività didattica, iniziative di recupero per gli alunni eventualmente in difficoltà e una ampia offerta di attività integrative rivolte a tutti i ragazzi.

L'orario delle lezioni si svolge interamente al mattino con inizio alle ore 7.45 e conclusione alle ore 12.35 (alle ore 13.35 una volta la settimana).

Il trasporto pubblico è assicurato dagli autobus APT e dal servizio ferroviario (linea Nogara-Monselice e linea Verona-Rovigo). Il servizio pubblico collega Legnago con tutti i comuni del Basso Veronese e con quelli limitrofi delle province di Rovigo, Padova e Vicenza.
La sede principale dista 100 metri dalle stazioni APT e FS.
La sede di Porto dista 100 metri dalla fermata delle principali linee APT (piazzale Madonna della Salute) , 1100 metri dalla stazione ferroviaria e altrettanto dalla stazione APT.
SITO WEB E REGISTRO ELETTRONICO

Il registro elettronico SOGI è bloccato.

Per ogni informazione per il momento si fa riferimento al sito.

CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE

TERMINE 2 OTTOBRE PER ISCRIZIONI CORSI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI IN INGLESE.

V. CIRC.34

INCONTRI GENITORI CLASSI PRIME