Il Progetto di Orientamento Post-diploma prevede un percorso articolato in più anni e coinvolge tutti gli studenti del triennio.
L’Orientamento Post-diploma costituisce una fondamentale componente del processo formativo di ogni persona e, in quest’ottica i Consigli di Classe inseriscono attività di orientamento nei curricoli di studio.
Per orientamento intendiamo un processo di autoorientamento, di acquisizione di coscienza di sé e della realtà che ci circonda, per arrivare ad una scelta consapevole.

All’interno di questo progetto si colloca:
-          Il “Tandem Scuola-Università” (Tandem-Orientamento) promosso dall’Università di Verona che offre alle scuole interessate l’opportunità di sviluppare congiuntamente percorsi di formazione a livello universitario riconosciuti come crediti formativi (CFU), da svolgersi presso le scuole o l’Università durante gli ultimi due anni di Scuola Superiore.

Docenti referenti: Orientamento Post-diploma - Prof.ssa Antonella Borin

ISCRIZIONI 2019-2020

SORTEGGIO "LISTE DI ATTESA"

CLASSICO-LINGUISTICO