Liceo Cotta - Profilo

L'Istituto dispone della Sede di Legnago  (Viale dei Tigli 50) e della sede di Porto Via Don Bosco n. 5  dove hanno sede la presidenza e gli uffici amministrativi.

Il Liceo "Cotta" propone agli studenti, accanto alla regolare attività didattica, iniziative di recupero per gli alunni eventualmente in difficoltà e una ampia offerta di attività integrative rivolte a tutti i ragazzi.

L'orario delle lezioni si svolge interamente al mattino con inizio alle ore 7.45 e conclusione alle ore 12.35 (alle ore 13.35 una volta la settimana).

Il trasporto pubblico è assicurato dagli autobus APT e dal servizio ferroviario (linea Nogara-Monselice e linea Verona-Rovigo). Il servizio pubblico collega Legnago con tutti i comuni del Basso Veronese e con quelli limitrofi delle province di Rovigo, Padova e Vicenza.

La sede di Legnago dista 100 metri dalle stazioni APT e FS.

La sede di Porto dista 100 metri dalla fermata delle principali linee APT (piazzale Madonna della Salute) , 1100 metri dalla stazione ferroviaria e altrettanto dalla stazione APT.